atletica leggera

La nostra pagina facebook dell’atletica leggera: https://www.facebook.com/groups/70514874240/

Presentazione dell’attivita, scarica il pdf: ATLETICA LEGGERA

Handicap Fisico

Tutti i mercoledì sera ci incontriamo in palestra per metterci alla prova in una delle più nobili discipline agonistiche: l’atletica leggera.
Ragazzi con storie differenti e disabilità fisiche più o meno accentuate si impegnano per stabilire nuovi record personali e prepararsi alle gare della stagione primaverile che li vedranno impegnati su tutto il territorio nazionale, per gareggiare e divertirsi insieme a molte altre società italiane!

Gli specialisti della corsa si allenano, con impegno e tenacia, contro tutte le leggi della fisica per andare più veloci dell’anno prima, mentre gli specialisti dei lanci (peso, disco, giavellotto e clava) si dedicano ad esercizi di coordinazione, tonificazione e tecniche di lancio in attesa di testare i loro progressi all’aria aperta, con l’arrivo della bella stagione.

Atleti di tutte le età e con patologie differenti, accomunati però da una contagiosa allegria. Perchè c’è anche chi in polisportiva viene soprattutto per la voglia di stare insieme e divertirsi, cogliendo questa opportunità come momento di socializzazione e aggregazione.

LEZIONI DI ATLETICA LEGGERA: DOVE E QUANDO

Le sedi per i nostri allenamenti si suddividono in due strutture

  • Preparazione atletica: tutti i mercoledì, dalle 20:30 alle 22:30, presso l’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO – Via Natta 11, MM1 Lampugnano – Milano (da ottobre a fine marzo)
  • Preparazione pre-agonistica: tutti i mercoledì, dalle 19:00 alle 21:00, presso il CENTRO SPORTIVO DI SETTIMO MILANESE (da aprile a giugno)

Handicap Mentale

Palesta Scuola Media Verga
Via Asturie, 1 Milano
Mercoledì dalle 19,00 alle 21,00
Venerdì dalle 19,00 alle 21,00

 

I commenti sono chiusi.