Siamo stati a FERMO ma …. ci siamo MOSSI … eccome se ci siamo mossi!!!

9-11 marzo 2018  Campionati Italiani di Nuoto in vasca corta FISDIR

Un bel drappello di ragazzi e ragazze con qualche genitore, una nonna e i volontari sono partiti per difendere l’onore della gloriosa Polisportiva Milanese ai Campionati invernali di nuoto.

8 marzo: partenza per FERMO, nelle Marche.  Viaggio INAUGURALE del nuovissimo pulmino della Società e direi che il battesimo è stato colmo di buoni auspici: se questo è l’inizio, possiamo dire che il futuro del pulmino sarà denso di accompagnamenti verso successi sportivi luminosi!

Alessio, Brando e Claudio con Arianna, Emilia, Francesca, Giulia Schmitt, Giulia Colombi e Lorena sono i nostri grandi atleti, che dopo mesi di impegnativi allenamenti si sono cimentati nelle gare che raccolgono tutti i migliori nuotatori di Italia.

Ognuno ha affrontato 3 gare individuali e 2 staffette e in totale, abbiamo raccolto ben:

Ø  17 titoli di “Campione Italiano” di categoria con addirittura 2 record italiani (nelle staffette 4×50 mista/mista  e  4×50 stile/femminile)

Ø  5 secondi posti e

Ø  4 terzi posti

… davvero un bel bottino per 9 paia di braccia!!!

E’ che con queste braccia abbiamo anche delle teste e dei cuori così grandi che possiamo affrontare qualunque sfida!

E le difficoltà non sono certo mancate. A partire dalla logistica in piscina che avrebbe messo a tappeto anche Magnini e Pellegrini (un caldo esorbitante, chiasso a palla e scale su e giù in continuazione), le levatacce con colazione alle 6.30, i pranzi in 30 minuti per tornare in acqua, per non parlare del “ciclo” delle nostre atlete e volontarie che –mannaggia!- si presenta sempre sul più bello ben sincronizzato per tutte!  E una concorrenza spietata con la presenza dei “big” della nazionale in tutte le categorie! Insomma, dopo 3 giorni tutti noi accompagnatori eravamo distrutti, mentre loro, i nostri eroici atleti, erano ancora in campo – anzi in acqua! – a mietere gloria e successi lottando come leoni! Ci spiace davvero per il nostro amato e bravissimo Brando, che dopo i successi incredibili degli ultimi mesi nelle piscine lombarde, affrontando la sua prima trasferta agonistica ha avuto un piccolo cedimento: proprio come la Pellegrini all’inizio della sua fulgida carriera, ma anche a Brando auguriamo di fare di questa esperienza un’occasione di rinforzo che lo porterà sicuramente a futuri miglioramenti e successi …. Proprio come è stato per Federica! FORZA BRANDO! Tutta la squadra è con te e ti vuole bene, come hai visto a Fermo!

Queste trasferte sono sempre un’occasione nuova di crescita: cresce l’esperienza sportiva, cresce l’unità della squadra tra sana rivalità agonistica e solidarietà reciproca, cresce la stima verso i nostri ragazzi e per le loro immense doti umane, l’amicizia tra familiari e volontari … l’arricchimento è davvero generale e universale!

W la grande POLISPORTIVA MILANESE !!!

MCristina, Marta, Alice e il Grande Capo Roberto