Il 25 settembre alle ore 17,00, nella sala grande della Biblioteca di Affori in Villa Litta, una sala al limite massimo delle sua capienza, abbiamo festeggiato i 40 anni della Polisportiva Milanese.

L’evento già di per se carico di significati per la prestigiosa ricorrenza, si è arricchito con la presenza

dell’Avvocato Luca Pancalli

Presidente del Comitato Italiano Paralimpico,
giunto per l’occasione da ROMA.

Un arrivo a sorpresa che ha portato maggior valore all’evento.

Potevamo già contare su un parterre importante con personalità rappresentanti l’Assessore allo sport del Comune di Milano ed il Presidente del Municipio 9 senza dimenticare le autorità del nostro mondo sportivo, Linda Casalini e Pierangelo Santelli e non ultimi Matteo Schianchi Scrittore e Storico, Daniele Bonacini ricercatore e ingegnere innovatore nel campo delle protesi.

Al Termine era ben visibile sul volto dei numerosi partecipanti la soddisfazione e l’intimo compiacimento per il dibattito svolto che tutti ha arricchito e più ancora Il compiacimento per la inaspettata presenza del Presidente Pancalli che ha così dato prestigio all’iniziativa e alla nostra associazione.

Sul piano personale più commozione che emozione è stato ritrovare i tanti amici che in questi anni hanno aiutato la nostra associazione a crescere e che nell’occasione, insieme ai presenti, ho voluto ringraziare.

Ma il 25/09 non s’è conclusa la celebrazione dei 40 anni, e chi assente può recuperare con gli altri appuntamenti che ancora ci attendono:

• Domenica 13 Ottobre presso il C.S. di Via Di Vittorio Assago – Il ns. Meeting di Atletica leggera
  • Sabato 19 Ottobre        il pranzo sociale
  • Sabato 16 e Domenica 17 Novembre La 6° Giornata del Campionato italiano Rugby in Carrozzina ed al temine delle partite la PROCLAMAZIONE DELLA SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA
  • Concluderemo il 2019, martedì 17 dicembre con la tradizionale Festa di Natale e la Sottoscrizione a Premi LA POLISPORTIVA SOTTO L’ALBERO.

di: Antonio Marangoni, Presidente della Polisportiva Milanese