dopo tanti anni…

Infine, il giorno da mesi atteso é giunto. Proprio non ne voleva sapere di muoversi, da tempo aveva rinunciato a farlo, ma oggi anche fisicamente si ribellava. Proprio non ne voleva sapere, e sembrava dirci “sono stanco lasciatemi stare, non li vedete i segni del tempo, che ormai delineano il mio aspetto  e mi  contraddistinguono dagli altri due ”.

Aveva ragione e farlo partire fu quasi un’impresa. La batteria esausta non dava segnali il quadro restava muto, le porte che non volevano aprirsi non vollero nemmeno chiudersi. Lentamente ma con insistenza ci riuscimmo: il motore si avviò, le porte si chiusero e l’ultimo viaggio ebbe inizio. Pochi chilometri di strada , ma sufficienti per ricordare gli anni condivisi e le esperienze partecipate nei tanti viaggi fatti.

Il suo arrivo rappresentò un momento importante nella nostra Polisportiva. La mobilitazione fu completa e totale, e non ebbe in seguito uguale partecipazione. La sottoscrizione iniziata si concluse dopo alcuni mesi e grazie al concorso di tantissimi soci, raggiunse il risultato desiderato. E quando comparve nuovo di un rosso fiammante con il nostro logo ben evidenziato, la generale attesa trovò piena soddisfazione.

Quanti viaggi: a Roma per i  Meeting di nuoto dell’Octopus, A Terni e ad Aosta, per le qualificazioni ai Campionati Italiani di Tennis Tavolo, in giro per l’Italia per i tanti Campionati di atletica, di nuoto le trasferte all’estero in particolare a Spittal  e Salisburgo (Austria) per i Meeting internazionali di Nuoto, e non dimentichiamo le trasferte alpine per stage e campionati di Sci, da Livigno a Vipiteno, percorrendo tutta la Val Pusteria

Non c’è stato campionato o meeting , in cui  non ci abbia fedelmente accompagnati,  a questi va aggiunto il grande servizio che con Livio alla guida ha dato ai nostri atleti negli anni del Palazzetto Iseo.

Oggi se ne va, ma ci lascia per intero la nostra storia, non la porta con se. Resta un patrimonio di esperienze vissute, e con questo spirito l’hanno salutato in nostri atleti.

 

 

I commenti sono chiusi.